Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 24 settembre 2018

Anello ondulato in macramè

Nel seguente video tutorial di proprietà del canale youtube "Tutorial Temuco", potrete ammirare la realizzazione di uno splendido anello ondulato fatto in macramè. Per imparare a creare questo anello, procuratevi i seguenti materiali: 
  1. cinque filati dello stesso colore e lunghi circa 35 cm, 
  2. un paio di forbici, 
  3. un accendino, 
  4. una tavoletta da macramè (o una base da lavoro). 
Iniziate col prenderei vostri filati, fate combaciare le estremità superiori e fate un nodo che raggruppi tutti i fili, posizionateli su un piano da lavoro tenendoli ben fermi. Spostate il primo filo di sinistra, prendete il secondo e annodatelo due volte con filo che segue (il terzo), facendo passare quest’ultimo sopra l’altro. 



Fatto ciò, eseguite lo stesso procedimento anche con il filo successivo e poi anche con l’ultimo filo rimanente, quando avrete terminato, prendete il primo filo a che avevate spostato inizialmente e annodatelo con tutti gli altri (uno per volta) seguendo le istruzioni precedenti. Questo lavoro è molto semplice perché bisogna eseguire sempre lo stesso procedimento, dovete solo prendere bene le misure del vostro dito e continuare ad annodare i filati finchè non avrete raggiunto la lunghezza necessaria. 

Una volta terminato, tagliate entrambi i fili posti ai lati del lavoro e bruciate leggermente con un accendino per evitare di farli sciogliere, poi avvicinate la parte superiore a quella inferiore e create un nodo, dopodiché tagliate i fili in eccesso e bruciateli con l’accendino. L’anellino ondulato in macramè è adesso pronto per essere indossato. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti