Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 4 agosto 2018

Uncinetto - Il punto puff a zig-zag

In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Oana Oros Bonacorsi", vedrete come si lavora il punto puff a zig zag con l'uncinetto. Grazie a questo punto potrete creare tanti lavori con un motivo differente rispetto ai soliti, inoltre, a differenza di tanti altri, questo si presenta molto corposo e per questo anche abbastanza caldo. 

Partite dalla lavorazione di dodici catenelle alle quali ne dovrete aggiungere ancora una che vi aiuterà a lavorare il punto basso, partendo proprio dalla tredicesima catenella. Andate avanti con il punto basso, fino alla fine del giro, quindi fino all'ultima catenella. Una volta terminato, iniziate il modello, quindi fate due catenelle e girate il lavoro, saltate il secondo punto basso sottostante ed entrate con l'uncinetto nel terzo punto, prendete il filo tiratelo leggermente come a formare una sorta di piccolo cappio, inserite nuovamente l'uncinetto nello stesso punto e tirate ancora una volta il filo, ripetete ancora una volta questa operazione. 

Successivamente, prendete il filo con l'uncinetto e passatelo all'interno dei tre cappi che avete formato in precedenza, e chiudete con una catenella. Avrete realizzato in questo modo il punto puff. Saltate ancora un punto basso sottostante ed entrate con l'uncinetto in quello successivo, ripetete lo stesso procedimento fatto prima, quindi lavorate un nuovo punto puff. 

Andate avanti in questo modo fino alla fine del giro, che chiuderete con un mezzo punto alto. Fate due catenelle e girate il lavoro. Saltate il primo punto puff, quindi entrate tra il primo ed il secondo e andate a creare un altro punto puff, continuate in questo modo fino alla fine, girando di volta in volta il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti