Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 27 settembre 2018

Braccialetto ondulato in macramè

All'interno del video tutorial che vi viene proposto quest'oggi dal canale youtube "Manualisadesdeolga", vi viene mostrato come realizzare un semplice braccialetto ondulato in macramè, con chiusura regolabile e con una fila centrale (anch'essa ondulata) di perline color argento. L'occorrente che è stato utilizzato per la realizzazione di questo lavoro è elencato di seguito: 
  1. un filo di nylon colorato dello spessore di 1 mm, 
  2. circa 32 perline argentate da 5 mm di diametro, 
  3. un accendino, 
  4. un paio di forbici. 
Tagliate dal filo di nylon, tre pezzi lunghi un metro e mezzo, due pezzi lunghi 40 cm e un pezzo più piccolo della lunghezza di 20 cm. Prendete i due fili lunghi 40 cm, unite le estremità superiori e fate un nodo, poi con l'accendino bruciacchiate leggermente le estremità inferiori e inserite una perlina argentata. 



Misurate circa 10 cm dalla perlina e fate un nodo, dopodichè posizionate il tutto sul piano da lavoro e iniziate ad annodare sul lato sinistro del lavoro il primo filo lungo un metro e mezzo, poi aggiungete anche il secondo ed il terzo. A questo punto, inserite una perlina sul primo filo da un metro e mezzo di lunghezza e annodatelo prima con il filo posto a destra della lavoro e poi con quello alla sua sinistra e continuate in questo modo fino all'ultimo filo che si trova a sinistra del lavoro, infine non vi resterà che continuare con la lavorazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti