Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Favolosa rosa in foamy

La youtuber "Cristiana Sergio", proprietaria del canale "Crisarte Criando Arte", vi propone questo filmato per insegnarvi la realizzazione di una favolosa rosa in foamy, senza l'impiego di uno stampo termoformato. Detto questo, per realizzare questa rosa occorre: 
  1. del foamy di colore bianco, 
  2. del foamy di colore verde, 
  3. i cartamodelli, 
  4. del cartone, 
  5. i pennelli, 
  6. un paio di forbici, 
  7. una scatola, 
  8. pittura acrilica di colore rosa pallido, 
  9. pittura acrilica di colore giallo, 
  10. pittura acrilica di colore verde scuro, 
  11. il ferro da stiro, 
  12. del fil di ferro, 
  13. la colla istantanea. 
Prima di tutto bisogna riprodurre le sagome dei cartamodelli sul pezzo di cartone, quindi dovrete ottenere un modello raffigurante un petalo grande, un modello raffigurante un petalo più piccolo del precedente, un modello della base dl fiore e un modello raffigurante la foglia. 



Fatto questo, ponendo i due modelli dei fiori sul foamy di colore bianco, tagliate quatto di quelli grandi e tre piccoli, poi nello stesso modo, utilizzando gli altri modelli e il foamy verde, tagliate una sagoma raffigurante la base del fiore e tre foglie. Ora prendete il primo fiore e con l'acrilico di colore rosa dipingete solo i bordi di ciascun petalo che lo compone, poi con un pennello asciutto sfumate il colore verso l'interno del petalo, quindi fate la stessa cosa anche con tutti gli altri. 

Una volte che avrete terminato di dipingere tutti i fiori, modellate ogni petalo sull'angolo di una scatola di cartone, ovviamente dopo averli riscaldati con il ferro da stiro. Ora prendete un pezzo di fil di ferro della lunghezza di circa 20 cm e rivestitelo con una sottile striscia di foamy di colore verde che andrete ad avvolgere intorno ad esso. A questo punto potete cominciare a comporre la vostra rosa proprio come la bravissima "Cristiana Sergio" vi mostra, poi la base di colore verde proprio sotto la rosa ed infine aggiungete le tre foglioline precedentemente dipinte e modellate. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti