Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

Gilet con cappuccio all'uncinetto

Il canale youtube "ОляКсей.Ру - вязание крючком" propone questo video tutorial nel quale potrete vedere come realizzare un meraviglioso gilet con cappuccio all'uncinetto. È un lavoro per bambini davvero molto bello e particolare, che si compone di una serie di fiorellini uniti tra loro, con un bordino lungo tutto il perimetro, inoltre è un lavoro che si può realizzare anche senza le maniche o addirittura a maniche lunghe per i periodi più freddi. Per poter realizzare questo gilet vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un filato di colore giallo (20% lana e 80% acrilico), 
  2. un uncinetto adatto allo spessore del filato scelto (in questo caso si è deciso di utilizzare un uncinetto numero due), 
  3. dei bottoncini, 
  4. un paio di forbici. 


Per iniziare dovete fare sei catenelle e chiuderle in cerchio con un punto bassissimo, poi fate altre tre catenelle e inserendo l'uncinetto all'interno del cerchio, lavorate 15 punti alti e poi chiudete il giro con un punto bassissimo. 

Fate quattro catenelle poi nel primo punto del giro precedente lavorate due punti altissimi e in quello successivo altri due punti altissimi, poi togliete l'uncinetto dall'asola e inseritelo nel primo punto altissimo realizzato, poi prendete l'asola e fatela passare attraverso il punto, dopodiché fate tre catenelle e nel punto del giro precedente lavorate un punto basso per chiudere questo primo petalo. Andate avanti per realizzare il resto dei petali e completate la lavorazione di questo fantastico gilet con cappuccio.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti