Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 6 dicembre 2018

Il punto butterfly all'uncinetto

Con questo video di proprietà del canale youtube "Jeego Crochet", imparerete a lavorare il punto butterfly all'uncinetto, in particolare vi verrà spiegata la realizzazione di una sciarpa. Per cominciare dovrete realizzare una fila di catenelle di numero pari, in base a quanto lunga deve essere la vostra sciarpa. 

In questo caso è stato utilizzato un uncinetto da 5,5 mm e un filato di lana abbastanza spesso ed inoltre cono state lavorate solo 40 catenelle iniziali più una. Fatto ciò, entrate nella seconda catenella dall'uncinetto, prendete il filo e portatelo sull'uncinetto stesso creando un asola, poi prendete nuovamente il filo e fatelo passare solo all'interno della prima asola e non in entrambe come si fa quando si lavora il punto basso. 



A questo punto, entrate nella catenella successiva e portate un'altra asola sull'uncinetto, dopodichè chiudete il punto facendo passare il filo inizialmente nelle prime due asole e poi anche nelle due successive. Ora fate una catenella ed entrate in quella di base che si trova subito dopo la lavorazione e ripetete lo stesso procedimento eseguito prima. In questo modo avete realizzato i primi due punti butterfly, quindi continuate a realizzarne altri per tutto il resto della fila, che in questo caso saranno un totale di 20 punti butterfly. 

Raggiunta la fine della fila e dopo aver fatto la catenella di chiusura del punto, girate la lavorazione e andate avanti.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti