Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 6 dicembre 2018

Una meravigliosa copertina lavorata a maglia

La youtuber "Elena Di", ha realizzato questo tutorial per mostrarvi la creazione di una favolosa copertina per bambini, lavorata interamente a maglia. Si tratta di un modello molto stretto e soprattutto molto caldo e morbido ed inoltre di estrema semplicità, dovrete avere solo un po' di pazienza perchè la realizzazione di questa coperta comporta l'impiego del vostro tempo. 

Caricate come sempre tutte le maglie sul ferro portante (quello sinistro) e poi cominciate a lavorare la prima fila della vostra copertina. Per fare ciò dovrete iniziare passando la prima maglia sul ferro di lavorazione così come si presenta (senza lavorarla), poi lavorate a diritto la seconda maglia e a questo punto, prendete il filo e portatelo sul ferro portante, dopodichè prendete la terza maglia e passatela così com'è senza lavorarla. 



Riportate il filo in basso (sotto il ferro) e lavorate ancora una maglia altra, poi riportatelo nuovamente sopra e passate la maglia senza lavorarla, quindi continuate in questo modo finchè non avrete raggiunto la fine. Fatto questo, dovrete lavorare la fila successiva facendo esattamente il contrario di quello fatto fino ad ora. Iniziate sempre la fila passando la prima maglia sul ferro di lavorazione, poi fate una maglia a rovescio, portate il filo in basso e, sempre senza lavorarla, spostate la maglia seguente sul ferro per poi lavorare un altro rovescio e andare avanti così.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti