Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 marzo 2019

Tenero souvenir di Pasqua in foamy

Il canale youtube "FAZENDO ARTE COM E.V.A" ha deciso di condividere questo filmato nel quale vi insegnerà la realizzazione di un tenero souvenir di Pasqua, un simpaticissimo coniglietto porta ovetto. Se vi piace questo progetto e volete realizzarlo, procuratevi il seguente occorrente:
  1.  del foamy di colore bianco,
  2. del foamy glitterato di un colore a vostra scelta,
  3. della colla istantanea,
  4. un paio di fobici,
  5. un pennarello di colore nero,
  6. i cartamodelli,
  7. una piastra per capelli o il ferro da stiro,
  8. pittura acrilica di colore bianco,
  9. uno spiedino o uno stuzzicadenti.

Prima di iniziare la costruzione di questo lavoro dovrete ritagliare tutte le parti che lo compongono, quindi posizionate sul foamy di colore bianco i cartamodelli raffiguranti la testa e le zampe del coniglietto, ricalcate i contorni con uno stuzzicadenti e ritagliate le varie sagome. Fatto questo, posizionate gli altri cartamodelli sul foamy glitterato del colore da voi scelto e dopo aver marcato tutti i contorni ritagliate le sagome ottenute. 

A questo punto dovrete iniziare ad assemblare fra loro le varie parti, dovrete inoltre riscaldare sulla piastra le zampette e i polpastrelli che andrete a posizionare sotto le due zampe inferiori. Create il corpo del coniglietto, posizionate la testa su di esso, incollate anche le zampe, il nasino, la parte interna delle orecchie e completate il tutto disegnando i dettagli della faccina con un pennarello di colore nero.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti