Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 8 agosto 2018

Bracciale a spina di pesce in macramè

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "CSLdesigns", viene mostrato come realizzare un bracciale a spina di pesce in macramè che prevede l'applicazione di alcune perle centrali che si estendono per tutta la lunghezza, oltre ad alcune perline piccole distribuite sui lati del motivo che contraddistingue questo lavoro. Per la realizzazione di questo bracciale vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un cordoncino di colore nero con uno spessore di 1 mm, 
  2. alcune perle color argento e color rame da 8mm di diametro, 
  3. alcune perline color argento e color rame da 3mm di diametro. 


Per iniziare, prendete il cordoncino da 1 mm e tagliate quattro fili della lunghezza di 2 metri circa e un filo lungo 40 cm. Posizionate quest'ultimo verticalmente sul banco da lavoro, poi prendete uno degli altri fili e passatelo orizzontalmente sotto il precedente e fate un nodo quadrato. Fate la stessa cosa con gli altri tre fili rimanenti, quindi, passateli sotto il filo posto in verticale e fate un nodo quadrato. 

A questo punto prendete il filo in cima e fate un nodo quadrato intorno ai precedenti nodi, poi prendete il secondo filo e fate la stessa cosa, continuate nello stesso modo anche con il terzo e a seguire anche con il quarto filo. Ora prendete le perline e inseritele sul filo posto in verticale, alternando sia il colore che le dimensioni delle perline e procedete con la realizzazione del braccialetto. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti