Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Orecchini con perline al chiacchierino

In questo video tutorial realizzato dalla youtuber "AnnarellaGioielli", vedrete come riprodurre un paio di orecchini con perline, realizzati a chiacchierino. E' un lavoro molto bello che può assumere aspetti differenti, infatti può essere creato in varie misure, può essere realizzato in vari colori e per questo perfetto per il periodo estivo, oppure lo si può realizzare in un'unica colorazione e abbinarlo al proprio outfit. Per creare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un filato di cotone numero otto, 
  2. un ago da chiacchierino, 
  3. un uncinetto, 
  4. delle perline, 
  5. un paio di forbici. 


Per iniziare il lavoro inserite il filo di cotone nella cruna dell'ago e procedete alla realizzazione di otto nodi doppi, un pippiolino e otto nodi doppi, a questo punto sfilate il lavoro dall'ago, tirate il filo e create il primo cerchio della lavorazione. Ora dovete creare un arco, quindi, posizionate l'ago sopra la parte centrale del cerchio e fate 21 nodi doppi, poi sfilate il lavoro dall'ago, inserite la prima perlina sull'uncinetto, agganciate quest'ultimo al pippiolino realizzato sul cerchio precedente e fate scendere su di esso la perlina stessa. 

Ora rimuovete l'uncinetto, prendete l'ago e inseritelo all'interno del pippiolino, tirate il filo e create l'arco, poi girate il lavoro e chiudete con un nodino di sicurezza. Fatto questo, va realizzato un secondo cerchio così come avete fatto per il primo e proseguire andando avanti con la stessa lavorazione finchè non avrete terminato il vostro orecchino al chiacchierino. 





1 commento:

  1. At this moment I am ready to do my breakfast, later than having my breakfast coming over
    again to read more news.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti