Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Come creare delle rose in feltro

Questo bel progetto di proprietà del canale youtube "Artesanato Bacalate Passo a Passo - Manualidades", tratta della realizzazione di alcune roselline molto belle e davvero delicate, create grazie all'utilizzo del feltro, una sorta di tessuto ottenuto dalla lavorazione della lana. Per riuscire a realizzare queste piccole rose vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. del feltro di colore rosa, 
  2. del feltro di colore verde, 
  3. un pio di forbici, 
  4. una matita, 
  5. la colla a caldo, 
  6. del fil di ferro, 
  7. una perla di colore bianco. 
La realizzazione di questa rosa è davvero semplice, inoltre può essere realizzata sia con lo steso che senza di esso, la lavorazione è praticamente la stessa, quindi scegliete quale rosa creare in base all'uso che ne dovete fare. 



Prima di tutto, dopo aver scelto di che colore volete realizzare la vostra rosa, procuratevi del feltro del colore corrispondente, che in questo caso è un colore rosa chiaro, poi, disegnate e ritagliate i petali, così come vedete nel video tutorial, ovviamente più petali avrete e più grande sarà la rosa. Una volta ritagliati tutti i petali, prendete il primo e incollatelo avvolgendolo su se stesso (se volete una rosa con lo steso incollate al suo interno un pezzo di fil di ferro), dopodichè proseguite incollando tutti gli altri petali intorno, uno per volta. 

Quando sarete soddisfatti della dimensione della vostra rosa, piegate tutti i petali verso l'esterno per far sbocciare la rosa stessa, poi dal feltro di colore verde tagliate le foglie, esse sono tutte unite (hanno una forma simile ad una stella) e vanno posizionate proprio sotto la rosa. Per dare un tocco più elegante, incollate al centro di ogni rosa una piccola perla di colore bianco. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti