Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 16 luglio 2018

Fimo - Orecchini a spirale

In questo video tutorial che vi viene proposto dalla youtuber "Daniela Mini" all'interno del suo canale, vedrete come realizzare un paio di orecchini a forma di spirale, utilizzando semplicemente il fimo. L'occorrente per realizzare questi orecchini è: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. del fimo di colore celeste, 
  3. del fimo di colore azzurro, 
  4. un matterello, 
  5. una lama flessibile, 
  6. due monachelle, 
  7. due anellini metallici, 
  8. delle pinze, 
  9. due bacchette, 
  10. della carta stagnola, 
  11. un cartamodello. 
Per prima cosa mescolate tra loro i pezzi di fimo di diversi colori in modo da creare un unico pezzo con delle striature, dopodichè aiutandovi con un matterello o con la macchina per la pasta (se ne avete una a disposizione), prendete il pezzo di fimo creato e stendete una sfoglia sottile di quest'ultimo. 




A questo punto, prendete le 2 bacchette e rivestitele con la carta stagnola, poi posizionate il cartamodello sulla sfoglia in fimo e ritagliate la sagoma utilizzando una lama flessibile. Fate anche la seconda sagoma allo stesso modo e poi fate un piccolo forellino su una delle estremità. Ora avvolgete ciascuna sagoma di fimo intorno alle bacchette ricoperte di carta stagnola e cuocete in forno per 15 minuti. 

Una volta cotti, sfilate gli orecchini dalle bacchette, inserite gli anellini metallici nei forellini fatti in precedenza e agganciate ad essi le due monachelle. Gli orecchini sono così terminati, ma se volete potete lucidarli con un gel trasparente o con del comune smalto per unghie. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti