Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 19 luglio 2018

Foamy - Graziosa borsetta di Minnie

In questo filmato realizzato dalla youtuber "Sandra Nunes", vedrete come creare una bellissima borsetta da bambina, raffigurante la dolcissima topolina Minnie, il tutto interamente realizzato con il foamy. Per poter ricreare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un foglio di foamy di colore rosso, 
  2. un foglio di foamy di colore nero, 
  3. un foglio di foamy di colore bianco, 
  4. la colla a caldo, 
  5. un paio di forbici, 
  6. uno spiedino di legno. 


Per prima cosa ritagliate un rettangolo grande dal foglio di foamy di colore nero, piegatelo a metà e con la colla a caldo incollate entrambi i lati, lasciando aperta la parte superiore. Ora prendete il foamy di colore rosso, ritagliate un rettangolo lungo 50 cm e largo 10 cm e create la gonnellina della tenera Minnie, dopodichè incollatela intorno alla base del lavoro realizzato in precedenza con il foamy nero.

Sempre dal foamy di colore rosso, ritagliate una striscia per creare la cinta e incollatela sulla gonnellina, create anche il fiocco e successivamente anche i manici della borsetta (due strisce lunghe 30 cm e larghe 2 cm) e incollatele ai lati della parte superiore del lavoro. Create due cerchi con il foamy di colore nero per realizzare le orecchie, incollatele accanto ai manici e applicate il fiocco rosso fra di loro. Terminate il lavoro incollando alcuni pois sulla gonnellina e sul fiocco, realizzati con il foamy di colore bianco. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti