Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 12 luglio 2018

Macramè - Braccialetto particolare con catena di cuori

Il seguente lavoro eseguito dalla youtuber proprietaria del canale "CSLdesigns" è molto bello e particolare, infatti potrete ammirare la realizzazione di un braccialetto in macramè con una fila di cuoricini centrali, realizzati con una catenelle metallica e che vanno a creare davvero un bell'effetto. Per questo lavoro vi occorre: 
  1. una tavoletta da macramè, 
  2. un cordoncino satinato dello spessore di 1 mm, 
  3. una catenella metallica, 
  4. un paio di forbici. 
Prendete la catenella metallica e da essa tagliate un pezzo avente la lunghezza di 1 metro, poi prendete il cordoncino e tagliate cinque pezzi anch'essi lunghi 1 metro, fateli combaciare includendo in essi anche la catenella e piegate tutto a metà avvicinando fra loro le estremità. 



Una volta trovato il centro, fate un nodo che comprende tutti i fili (anche la catenella metallica) e posizionate il lavoro sulla tavoletta in macramè in modo da avere due fili su ogni lato, quattro fili sulla parte superiore e per quant riguarda la parte inferiore della tavoletta, dovrete posizionare due catenelle metalliche al centro e due fili esterni. 

A questo punto potete iniziare la lavorazione, perciò partite dai cordoncini posti in alto e spostate quello centrale di destra sul lato sinistro, proprio sotto i due posizionati inizialmente, dopodichè sempre nella parte superiore, prendete il filo centrale di di sinistra e portatelo sul lato destro sotto i due già posizionati. 

Fate la stessa cosa anche con le due catenelle metalliche, portando quella di destra a sinistra (sopra gli altri fili che si trovano su quel lato) e quella di sinistra sul lato destro della tavoletta, sempre sopra agli altri fili. Proseguite con la lavorazione spostando di volta in volta tutti i fili e create questo stupendo braccialetto con una fila centrale di cuoricini metallici. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti