Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 7 luglio 2018

Meravigliosa lavorazione in macramè

Ecco un bellissimo accessorio che non può assolutamente mancare al vostro polso, si tratta di un fantastico braccialetto dell'amicizia realizzato in macramè, che viene proposto dalla bravissima youtuber "Elena Gabrici". Il materiale necessario per questo braccialetto è: 
  1. tre filati di cotone di tre tonalità differenti, 
  2. delle piccole perline luminose, 
  3. un paio di forbici, 
  4. una perla grande o della bigiotteria per la chiusura. 
I filati utilizzati nel video sono in tre diverse tonalità di grigio e dai due più chiari è stato tagliato un pezzo della lunghezza di 90 cm l'uno, mentre per il terzo e cioè quello più scuro è stato tagliato un pezzo di filo della lunghezza di 2 metri. 



Piegate a metà i primi due, poi piegate il terzo da una parte per 90 cm di lunghezza e dall'altra per i rimanenti 110 cm, dopodichè fate un unico nodo che li raggruppi tutti e iniziate. Ponete a sinistra un filo di ciascun colore con quello scuro da 90 cm di lunghezza e sulla destra gli altri rimanenti con il filo scuro che misura 110 cm di lunghezza, con il quale andrete a lavorare l'asola. 

Quindi, con la parte lunga del filato più scuro (che si trova a destra), fate un nodo semplice intorno ai due fili che si trovano sullo stesso lato, poi fate un nodo semplice a sinistra, a seguire fatene un alto a destra e così fino a formare un cordoncino ben compatto, composto in totale da 40 nodi semplici alternati fra loro ( a destra e a sinistra). A questo punto sciogliete il nodo eseguito inizialmente, piegate a metà il cordoncino appena creato e sempre con il filo più scuro, eseguite un nodo semplice a destra intorno a tutti gli alti fili, così da chiudere l'asola.





1 commento:

  1. Hi, I do think your website may be having web browser compatibility problems.
    Whenever I take a look at your blog in Safari, it looks fine however, when opening
    in Internet Explorer, it has some overlapping issues.

    I just wanted to give you a quick heads up! Aside from
    that, excellent site!

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti