Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 5 luglio 2018

Lavorazione in decoupage che vi lascerà senza parole

Come molti di voi sicuramente sapranno, il decoupage è una tecnica di decorazione molto diffusa, perché essendo molto semplice vi permette di realizzare splendidi lavori e cambiare aspetto a tanti altri. Questo tipo di decorazione si può eseguire su qualunque tipo di oggetto e su diversi materiali, dal legno al vetro, ma anche sulla plastica e sui tessuti, insomma è una tecnica davvero meravigliosa. 

Ecco perché quest'oggi vi viene proposto questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Craft tutorials", nel quale vedrete un lavoro davvero stupendo che vi lascerà senza parole. Imparerete a decorare un bicchiere di vetro, trasformandolo del tutto in un qualcosa di eccezionale e completamente differente dall'originale, quindi prima di procedere, procuratevi i seguenti materiali:
  1. un bicchiere di vetro con il gambo, 
  2. alcuni tovagliolini bianchi, 
  3. la colla per decoupage, 
  4. della vernice acrilica trasparente, 
  5. i pennelli, 
  6. un tovagliolo di carta decorato, 
  7. un paio di forbici, 
  8. un colore acrilico scuro, 
  9. un tampone per decoupage, 
  10. della pasta in rilievo (in tubetto). 
Dopo aver strappato con le mani alcuni tovagliolini di carta bianchi, stendete su tutto il bicchiere (ad esclusione del gambo dello stesso) una mano di colla per decoupage e incollate su di essa i vari pezzi di tovagliolo, senza essere troppo precisi, anzi dovrete creare di proposito delle imperfezioni per ottenere un bellissimo effetto finale. 

Quando il tutto sarà asciutto, stendete una mano di vernice acrilica trasparente e lasciate asciugare completamente, successivamente prendete il tovagliolo di carta decorato, ritagliate le immagini stampate su di esso e incollatele sul bicchiere. Dipingete il bordo superiore con il colore acrilico scuro e date qualche tocco di luce creando delle perline sparse ovunque, utilizzando la pasta in rilievo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti