Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 6 settembre 2018

Shabby chic - Trasferimento immagine con solvente per unghie

In questo video tutorial realizzato dalla youtuber "Silvia Righini" e contenuto all'interno del suo canale "Silvia Righini Shabby Chic Joy", vedrete come trasferire un'immagine su un supporto di legno dipinto, utilizzando un solvente per unghie, realizzato con la tecnica dello shabby chic. L'occorrente per realizzare questo lavoro è: 
  1. un qualunque supporto in legno, 
  2. della cera neutra per legno, 
  3. del solvente per unghie, 
  4. dell'ovatta, 
  5. un foglio di carta con la stampa del disegno, 
  6. un paio di forbici. 
Per prima cosa, prendete il supporto di legno dipinto con la tecnica dello shabby chic su cui desiderate stampare l'immagine e passateci sopra la cera neutra per legno aiutandovi con un panno. A questo punto, imbevete l'ovatta con l'acetone, posizionate il foglio con l'immagine (con la parte stampata rivolta verso il basso, quindi con la parte bianca del foglio rivolta verso l'alto) sul vostro supporto e iniziate a tamponare con l'ovatta imbevuta. 

Picchiettate su tutta l'immagine senza farla spostare e aiutandovi con il retro delle forbici, strofinate delicatamente per far trasferire l'immagine dal foglio al vostro supporto. Quando vi rendere conto che il foglio sarà diventato completamente bianco, significa che l'immagine si è completamente trasferita sulla superficie in legno, quindi rimuovete delicatamente il foglio e poi, strofinate delicatamente per rimuovere tutti i residui di carta. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti