Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Splendidi fiocchetti in foamy

In questo video tutorial realizzato dalla youtuber "Manualidades Yonaimy", vedrete come realizzare direttamente con le vostre mani degli splendidi fiocchetti utilizzando foamy (chiamato anche goma eva o per meglio dire gomma crepla). L'occorrente per realizzare questo fiocchetti è il seguente: 
  1. un foglio di foamy di colore celeste (o altro colore a piacere), 
  2. della colla istantanea, 
  3. uno stuzzicadenti, 
  4. un paio di forbici, 
  5. un pennello, 
  6. un righello, 
  7. un pennarello permanente di colore azzurro (o dello stesso colore del foamy che avete scelto di utilizzare), 
  8. un colore acrilico bianco, 
  9. i cartamodelli. 
Per prima cosa posizionate i cartamodelli raffiguranti il fiocco sul foglio di foamy scelto e con uno stuzzicadenti di legno marcate il contorno e poi ritagliate tutto con le forbici. 



Una volta ritagliate tutte le parti, prendete la sagoma raffigurante la parte superiore del fiocco e utilizzando il pennarello e un righello, disegnate su di essa delle linee oblique sia in un verso che nell'altro e colorate tutto il contorno della stessa. Sulla sagoma che fungerà da base invece, colorate il contorno e sfumate un po' il colore, dopodiché incollate le due parti al centro, poi piegate la parte superiore per creare il fiocco e incollatela sempre al centro. 

Ora prendete una striscia di foamy con glitter e incollatela (verticalmente) al centro del fiocchetto creato. Per terminare fate alcuni pois con il colore acrilico bianco sulla parte superiore. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti