Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 8 luglio 2018

Uncinetto - Come si lavora il "punto organetto"

Nel video tutorial che state per vedere e che vi viene proposto dalla youtuber "Elisabetta Sanguedolce", vi verrà spiegato passo dopo passo come realizzare il punto organetto ad uncinetto. Munitevi di un filato di lana di un colore a vostra scelta e di un uncinetto adatto e iniziate la lavorazione di questo magnifico punto all'uncinetto. 

Per prima cosa realizzate una fila di base composta da un certo numero di catenelle, queste dipenderanno dalla lunghezza del lavoro che avete deciso di creare, poi, partendo dalla penultima catenella realizzata, lavorate una maglia alta in ciascuna delle catenelle che compongono la fila di base. La seconda fila di questo lavoro sarà quindi composta da una serie di maglie alte. 



Arrivati alla fine, fate una catenella e voltate il lavoro. A questo punto, montate il filo sull'uncinetto e inserite quest'ultimo sulla destra della prima maglia alta della fila precedente, passate dietro e uscite sul lato sinistro, prendete il filo e lavorate una maglia alta. 

Poi, sempre con il filo sull'uncinetto, partendo dal retro del lavoro, inserite lo stesso nella parte destra della seconda maglia alta, quindi passate sul davanti e uscite a sinistra (sempre sul retro), poi prendete il filo e fate una maglia alta. Dovrete continuare in questo modo fino alla fine, girando di volta in volta il lavoro e alternando le maglie alte davanti con quelle lavorate sul retro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti