Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 8 luglio 2018

Borsa mare in foamy

Grazie alla youtuber "Rita Sperduti" che vi propone questo tutorial, sarete in grado di realizzare una bellissima borsa da ma re in foamy. Per realizzare questo lavoro vi occorre: 
  1. due fogli di foamy del colore che volete (40 cm di larghezza per 60 cm di lunghezza), 
  2. la colla a caldo, 
  3. del nastro adesivo di cotone a pois, 
  4. degli occhielli, 
  5. un cordoncino di colore bianco, 
  6. alcune decorazioni a piacere, 
  7. una foratrice, 
  8. un paio di forbici. 
Per cominciare, prendete i due fogli di foamy e sovrapponeteli nel senso della lunghezza e uniteli utilizzando la colla a caldo, poi, per coprire la giuntura che si è venuta a creare, applicate su quest'ultima il nastro adesivo di cotone con fantasia a pois. Fatto questo, girate il lavoro e disegnate un grande cerchio che andrete poi a tagliare. 



A questo punto fate dei segni con una penna per dividere il cerchio a spicchi, quindi dividetelo prima in otto spicchi e poi accanto ad ogni segno che definisce lo spicchio stesso, fate due puntini, uno su ogni lato. Questi due puntini devono essere forati, quindi con una perforatrice fate i buchi ne quali dovrete inserire gli occhielli metallici per evitare che il lavoro si possa rompere. 

Girate il lavoro e inserite gli occhielli in tutti i buchi. Tagliate una striscia di foamy, piegatela in due nel verso della lunghezza e incollatela con la colla a caldo. Ora prendete il cordoncino bianco e fatelo passare in tutti gli occhielli, dopodichè, facendo molta attenzione, tiratelo finchè non avrete creato una sorta di sacchetto. Procedete e create il manico della vostra borsa che alla fine completerete applicando su di essa delle decorazioni a vostro piacimento.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti