Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 24 settembre 2018

Come creare una lanterna con una scatola di cartone

In questo video tutorial pubblicato dal canale youtube "Guidecentral Italiano", potrete vedere come riciclare una semplice scatola di cartone per farla diventare una fantastica lanterna con motivo traforato. Questo lavoro fai da te è veramente facile da realizzare anche per chi è alle prime armi in merito a questo tipo di progetti. Per poter creare questa particolarissima lanterna dovrete disporre dei seguenti materiali: 
  1. una scatola di cartone, 
  2. una matita, 
  3. un foglio bianco, 
  4. una puntina da disegno, 
  5. una lampadina colorata, 
  6. un portalampada con cavo, 
  7. un taglierino. 
Iniziate disegnando sul foglio di carta il motivo che volete riprodurre sulla lanterna, può essere un qualunque tipo di motivo vogliate, sia a fantasia floreale che un altro tipo di decorazione a vostro piacimento. Quando avrete finito il disegno, prendete la scatola di cartone e posizionate su di essa il disegno da voi realizzato che andrete a fissare con l'aiuto di una o più puntine. 



Successivamente, cominciate a praticare dei fori su tutto il contorno del vostro disegno forando anche il cartone sottostante e una volta completato, potete rimuovere il foglio dal cartone. A questo punto, sul lato del cartone opposto a quello su cui avete riprodotto il vostro disegno con i fori, disegnate un quadrato più grande della lampadina e tagliate tre lati di esso in modo da creare una finestrella all'interno della quale andrà inserita la lampadina. 

Detto questo, avvitate la lampadina su un portalampada e inseritela nella scatola attraverso la finestrella appena creata e accendetela. Se preferite creare un lavoro più preciso e meno grezzo, potete decidere di foderarlo o dipingerlo prima di traforarlo, in modo da personalizzarlo con lo stile della vostra casa. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti