In questo breve video proposto dal canale youtube "Guidecentral Italiano", vi viene mostrato come decorare con le vostre mani, un comunissimo piatto di vetro, personalizzandolo a proprio piacimento così da renderlo davvero unico. Il materiale necessario per poter decorare il vostro piatto è il seguente:
- un piatto di vetro trasparente,
- una pittura acrilica a vostra scelta ( in questo caso è stato utilizzato un acrilico di colore verde scuro perché farà da sfondo alle rose scelte come decorazione da trasferire sul piatto),
- della pasta di cera metallizzata,
- un paio di forbici,
- alcuni pennelli,
- un foglio di carta da decoupage stampato,
- la colla vinilica.
Come prima cosa, dovrete prendere il foglio di carta da decoupage e ritagliare l'immagine stampata su di esso (quella che volete utilizzare per decorare il piatto), facendo molta attenzione ad eliminare completamente tutte le parti bianche.
Quando avrete terminato, posizionate la stampa sul piano da lavoro e tamponatela leggermente con una spugna umida, questo serve ad evitare che si formino delle bolle d'aria quando andrete ad incollarlo. A questo punto prendete il vostro piatto di vetro (precedentemente pulito), capovolgetelo di modo che il fondo sia rivolto verso l'alto e stendete su di esso uno strato di colla vinilica, dopodiché posizionate il disegno sul piatto (con la stampa rivolta verso il basso e con la parte bianca in superficie), stendete un altro strato di colla vinilica e attendete che asciughi completamente.
Una volta asciutto, stendete una mano di pittura acrilica del colore scelto su tutta la superficie del piatto tamponando con il pennello, quindi coprite anche l'immagine applicata, dopodichè lasciate asciugare. Per terminare, donate un tocco di luce al lavoro stendendo su di esso uno strato di cera metallizzata, sempre tamponando con il pennello. Il risultato finito sarà davvero unico.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.