Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

Diy - bomboniera a forma di seggiolino

Se volete creare un bellissimo lavoro da utilizzare come bomboniera in occasione della nascita del vostro bimbo, seguite attentamente questo tutorial offerto dal canale youtube "PipeCleanerCrafrs B" e imparate a realizzare un mini seggiolino per bebè. Prima di procedere con il lavoro, procuratevi i seguenti materiali: 
  1. un tessuto a fantasia del colore che preferite, 
  2. un nastrino sottile dello stesso colore del tessuto, 
  3. delle graffette per fogli (sempre del colore del tessuto), 
  4. la colla a caldo, 
  5. un paio di forbici, 
  6. una piccola scatola, 
  7. delle pinze, 
  8. delle perline cilindriche, 
  9. carta da forno, 
  10. un foglio di gomma crepla. 


Prendete il foglio di gomma crepla e posizionatelo sul piano da lavoro, poi poggiate su di esso un pezzo di carta da forno e iniziate il lavoro, quindi prendete il tessuto scelto, tagliate una fascia larga circa un pollice, applicate la colla a caldo su un lato della fascia di tessuto e ripiegate l'altro lato sul precedente per incollarli fra loro. 

Ora, posizionate su di esso un altro foglio di carta da forno e aiutandovi con una scatolina, date la forma del seggiolino. A questo punto, tagliate le estremità e arrotondate gli angoli, dopodiché prendete la graffetta, apritela e create i piedi del seggiolino. Tagliate due perline e utilizzando la colla a caldo fissatele ai lati delle gambe e successivamente incollate anche il tessuto. Con il nastrino sottile create le cinture centrali che servono a mantenere il bambino e incollatele sul lavoro per terminare questo dolcissimo seggiolino. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti