Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 10 ottobre 2018

DIY - Un lampadario dall'aspetto unico

Quest'oggi il canale youtube "chrisBcheA27" vuole condividere con tutti gli appassionati del fai da te un progetto davvero unico, infatti vi insegnerà a realizzare un particolarissimo lampadario fatto di cucchiaini di plastica. Questa è un idea davvero innovativa che vi permette di personalizzare le stanze della vostra casa, quindi, se siete interessati a replicare questo lavoro dovrete procurarvi il seguente occorrente: 
  1. alcuni cucchiaini d plastica di colore bianco (o di un altro colore se preferite), 
  2. delle forbici, 
  3. un taglierino, 
  4. la colla a caldo, 
  5. un filo elettrico con portalampada, 
  6. una lampadina, 
  7. un saldatore, 
  8. una bottiglia di plastica da 6 litri circa. 
Prendete la grande bottiglia di plastica e con il taglierino rimuovete ed eliminate la parte superiore della stessa, poi capovolgetela e ponete al centro della base il portalampada, quindi tracciate i contorni di quest'ultimo con un pennarello e con l'aiuto del saldatore ritagliate il cerchio di modo che il portalampada possa poi passare al suo interno. 



Fatto questo, prendete i cucchiaini di plastica e rimuovete il manico da ognuno di essi, dopodichè, utilizzando la colla a caldo cominciate ad incollarli tutt'intorno alla circonferenza della bottiglia di plastica partendo dalla parte opposta a quella in cui avete fatto il foro. Completato il primo giro di cucchiaini fatene un secondo posizionando i cucchiaini stessi nello spazio che si trova fra quelli del giro precedente e proseguite in questo modo finchè non avrete ricoperto completamente tutta la bottiglia di plastica. 

Una volta arrivati vicino al foro praticato in precedenza, prendete altri cucchiaini e incollateli in modo da creare un cerchio che andrete a posizionare proprio intorno al foro. A questo punto potete inserire in filo elettrico con il portalampada e agganciare la lampadina a quest'ultimo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti