Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 16 agosto 2018

Favoloso braccialetto realizzato in macramè

In questo nuovo video proposto dal canale youtube "Artemanual", vedrete la realizzazione di un braccialetto in macramè, con un motivo a forma di rombi collegati fra loro e con una fila centrale in contrasto con tutto il resto del lavoro. I materiali necessari per questo lavoro sono: 
  1. due cordoncini di differenti colori, 
  2. un paio di forbici, 
  3. un fermacarte con la pinza in cima. 
Per cominciare, tagliate otto cordoncini tutti dello stesso colore e della stessa lunghezza di 60 cm, poi dal secondo filato scelto, tagliate due cordoncini della lunghezza di 50 cm. Unite insieme i dieci cordoncini ottenuti eseguendo un semplice nodo e bloccateli nella pinza del fermacarte. 



Posizionate al centro del lavoro i due fili da 50 cm e su entrambi i lati sistemate quattro cordoncini da 60 cm. Cominciate il lavoro annodando fra loro i due filati centrali, poi prendete quello di destra (fra questi due) e annodatelo con i quattro cordoncini che si trovano sullo stesso lato. Fate la stessa cosa anche sul lato sinistro del lavoro, trovandovi a questo punto, con i due cordoncini più corti posti sulle estremità. 

Ora bisogna completare il primo dei rombi che vanno a creare il motivo di questo braccialetto, e per fare ciò bisogna riportare al centro i due filati da 50 cm di lunghezza. Prendete quindi quello esterno di destra e annodatelo con i quattro dello stesso lato, dopodichè ripetete lo stesso passaggio utilizzando i cordoncini di sinistra e andate avanti, partendo dall'inizio della spiegazione riportata fino ad ora. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti