Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Feltro - Come creare dei cuscini luminosi

Nel video di oggi che ci viene proposto dal canale youtube "INNOVA manualidades", vedrete come fare dei simpaticissimi cuscini che si illuminano, molto divertenti e facili da realizzare. Sono degli allegri cuscini che si notte faranno compagnia ai vostri bimbi anche perchè oltre ad illuminarsi, sono davvero molto morbidi. Per realizzare questi cuscini vi occorre: 
  1. tre tessuti in feltro di colori diversi, 
  2. un paio di forbici, 
  3. la colla a caldo, 
  4. l'ovatta da imbottitura, 
  5. i cartamodelli, 
  6. una matita, 
  7. una cerniera o del velcro, 
  8. una luce notturna. 
Prendete il primo tessuto, in questo caso ne è stato utilizzato uno di colore giallo, piegatelo in due e posizionate su di esso il cartamodello, la youtuber ha deciso di realizzare una stellina quindi ha utilizzato un cartamodello con la forma di una stella. 



Dopo aver tracciato i contorni della stella, ritagliatela in modo da avere due sagome perfettamente uguali, poi prendetene una delle due, fate un taglio nella parte alta e incollate una cerniera o se preferite potete utilizzare il velcro. A questo punto, posizionate l'altra sagoma della stella su quella con la cerniera e incollatela lungo i bordi con la colla a caldo, oppure potete semplicemente cucirla sempre lungo i bordi, dopodichè risvoltate il lavoro sul dritto. Ora non vi resta che completare il tutto imbottendo la stellina, quindi, prendete l'ovatta da imbottitura e inseritela all'interno della stella riempiendola completamente, dopodichè inserite anche la lucina notturna, nascondendola bene nell'ovatta. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti