Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 10 ottobre 2018

Feltro - Simpatici cuscini a forma di Emoticon

La youtuber "Julia Nicole", vi insegnerà a realizzare dei simpaticissimi cuscini in feltro, raffiguranti tante faccine proprio come quelle delle tanto amate emoticon. E' un lavoro adorabile, economico e soprattutto veramente facile da creare. Se vi piace questo divertentissimo progetto e anche voi volete realizzare questi deliziosi cuscini, procuratevi tutto ciò che vedete elencato sotto: 
  1. un tessuto di feltro di colore giallo, 
  2. un tessuto di feltro di colore nero, 
  3. un tessuto di feltro di colore bianco, 
  4. un tessuto di feltro di colore rosso, 
  5. un tessuto di feltro di colore celeste, 
  6. un paio di forbici, 
  7. la penna, 
  8. la colla a caldo. 
Prendete subito il feltro di colore giallo e piegatelo in due, poi con un grande compasso (se non ne avete uno a disposizione, createlo con due penne e un pezzo di filo cosi come nel filmato) disegnate un cerchio con un diametro di sette pollici e ritagliate dal tessuto due cerchi perfettamente identici. 



Siccome la youtuber vi mostrerà la realizzazione di tre cuscini ognuna raffigurante una faccina diversa dall'altra, ha tagliato in totale sei cerchi di feltro giallo. Per ogni cuscino vi occorrono due cerchi che andrete ad unire lungo i bordi applicando della colla a caldo. Prima di chiudere completamente ciascuna coppia di cerchi, dall'apertura che lascerete dovrete prima risvoltare il lavoro, dopodichè, prima di inserire dell'ovatta da imbottitura al suo interno, ritagliate dagli altri tessuti in feltro, le parti che vi occorrono per la realizzazione delle faccine, incollatele e imbottite poi ciascuno dei cuscini. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti