Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 ottobre 2018

Foamy - Favolosi fiorellini in miniatura

In questo video tutorial, la youtuber "Manualidades Yonaimy" vuole insegnarvi la realizzazione di alcuni fiorellini in miniatura davvero favolosi, creati utilizzando il foamy. L'esecuzione di questo lavoro è molto semplice e per poterlo replicare occorrono i materiali che vengono elencati di seguito:
  1. alcuni fogli di foamy di vari colori, 
  2. un paio di forbici, 
  3. uno stampo termoformato, 
  4. della colla, 
  5. una piastra per capelli o in alternativa il ferro da stiro, 
  6. delle perline e degli strass (facoltativo). 
Per iniziare il lavoro, dovete prendere un foglio di foamy e riscaldarlo inserendolo nella piastra per capelli o sulla plancia del ferro da stiro e poi, prima che si raffreddi dovrete posizionarlo all'interno dello stampo termoformato. 



Per fare in modo che il vostro lavoro prenda la forma giusta, dovrete esercitare della pressione con le mani sullo stampo, così da far imprimere sul foamy anche i più piccoli dettagli. Detto questo, dovrete ripetere questo identico passaggio con tutti gli altri fogli di foamy e creare in questo modo tanti fiorellini di vari colori e una volta che li avrete realizzati tutti, dovrete ritagliate la loro sagoma seguendo i bordi in modo da eliminare tutto il foamy in eccesso. 

A questo punto potete decorare i fiori incollando una perlina al centro, oppure uno strass o ancora un cerchietto realizzato sempre con il foamy o semplicemente colorando il centro del fiore con un pennarello o con in colori acrilici, poi incollate delle foglioline intorno e create una composizione. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti