Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 5 settembre 2018

Orecchini "Alba" al chiacchierino

Ecco un bellissimo paio di orecchini realizzati al chiacchierino, con un susseguirsi di archi e anelli e abbelliti con delle decorazioni floreali all'uncinetto. Per l'esecuzione di questo lavoro proposto dal canale youtube "Mary Bijoux e non solo" vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un filato di colore verde acqua, 
  2. un filato di colore rosa, 
  3. dei piccoli cristallini o perline dorate (62 per ciascun orecchino), 
  4. dei piccoli cristallini di colore rosa chiaro (quattro per ogni orecchino), 
  5. due monachelle, 
  6. un ago da chiacchierino, 
  7. un uncinetto, 
  8. un ago da cucito, 
  9. un paio di forbici. 


Inserite subito tutti i cristallini sul filo e iniziate la lavorazione dell'orecchino realizzando cinque nodi doppi, un pippiolino con tre cristallini dorati, altri cinque nodi doppi, ancora un pippiolino con i tre cristallini, cinque nodi doppi, un altro pippiolino con tre cristallini e cinque nodi doppi. Create il primo anello sfilando il lavoro dall'ago e tirando bene il filo per stringere la lavorazione, quindi chiudere l'anello con un nodo di sicurezza. 

Passate ora alla lavorazione di un arco formato da cinque nodi doppi e che fermerete sempre con un nodo di sicurezza. A questo punto realizzate il secondo anellino, quindi lavorate cinque nodi doppi, avvicinate i tre cristallini per lavorare il pippiolino che li ospiterà, poi lavorate ancora cinque nodi doppi e avvicinate i tre cristallini successivi per formare sempre un pippiolino, proseguire con cinque nodi doppi seguiti da un pippiolino normale e terminate con cinque nodi doppi.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti