In questo filmato proposto dalla youtuber "Teresa DownUnder", vedrete come eseguire un nuovo blocco in patchwork davvero molto particolare, che può essere eseguito con differenti strisce di diverse grandezze. Per questo lavoro avrete bisogno di:
- tre tessuti di diversi colori e fantasie,
- un tappetino da taglio,
- la macchia da cucire,
- la riga per il taglio di precisione,
- la rotella per tagliare i tessuti.
Cominciate tagliando da ognuno dei tre tessuti una striscia lunga 13 pollici e mezzo e larga 2 pollici e mezzo, poi posizionatele l'una sotto l'altra orizzontalmente e cucitele creando un unico tessuto colorato.
Fatto questo, dal lavoro ottenuto dovrete tagliare due quadrati da 6 pollici e mezzo per lato, dopodichè mettete dritto con dritto i due blocchi ottenuti, cambiando solo il verso di ciascuno di essi (uno in orizzontale e l'altro in verticale) e cuciteli insieme lungo i quattro lati a 1/4 di pollice di distanza dai margini.
A questo punto, prendete la riga per il taglio di precisione ed eseguite due tagli obliqui che vanno da un angolo a quello opposto, ottenendo quattro triangoli che andrete successivamente ad aprire per rifinirli lungo i lati e ottenere dei quadrati da 4 pollici per lato. Una volta ultimato il tutto, potrete accostare i quadrati fra loro e creare il vostro bellissimo blocco Hidden Wells, che vi permetterà di realizzare delle favolose trapunte, dei graziosi copri cuscini o tutto ciò che più vi piace.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.