Il canale youtube "LECOSEDELLAANTO", con questo video tutorial vuole insegnarvi la realizzazione di un meraviglioso girocollo con perline, lavorato con la tecnica del chiacchierino ad ago. La creazione di questa collana è molto semplice, infatti essa si compone di una serie i cerchi collegati fra loro da un archetto. Per la realizzazione di questo lavoro occorre:
- un ago da chiacchierino numero 5,
- un filato di cotone del colore che più vi piace,
- alcune perline (14 in totale),
- un paio di forbici,
- una chiusura a moschettone,
- un uncinetto,
- un anellino metallico.
Per la realizzazione di questo lavoro dovrete seguire una sequenza che andrà a ripetersi per tutta la lunghezza della collana, questa sequenza si compone di 4 passaggi, il primo consiste nella creazione di un cerchio composto da 8 nodi doppi, un pippiolino, 4 nodi doppi, un pippiolino e altri 4 nodi doppi, una volta terminato questo primo passaggio, sfilate dall'ago la lavorazione, tirate delicatamente il filo per stringere il cerchio e chiudete quest'ultimo con un nodino di sicurezza.
A questo punto fate 4 nodi doppi, girate il lavoro dalla parte frontale, inserite l'uncinetto nel primo pippiolino lavorato sul cerchio precedente e prendete il filo che dovrete far passare al suo interno, per poi portarlo sull'ago da chiacchierino. Fate ancora 4 nodi doppi, un pippiolino dove va inserita la prima perlina, 4 nodi doppi, un pippiolino e altri 4 nodi doppi. Chiudete anche questo secondo cerchio come in precedenza e continuate finché non avrete completato il vostro girocollo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.