Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 12 giugno 2018

Un raffinato lavoro realizzato all'uncinetto

Quando si parla di uncinetto, si pensa subito alla realizzazione di lavori creati per tenerci caldi durante i giorni più freddi, quindi si pensa alla realizzazione di maglioni, sciarpe, cappelli, coperte, ecc. Quest'oggi, la youtuber (davvero bravissima) "Maria Luisa Cavaliere", vi insegnerà la realizzazione di un bellissimo foulard davvero molto raffinato. 

Questo lavoro è molto leggero e può essere tranquillamente utilizzato in qualunque stagione, inoltre è adatto anche in estate, magari per tenervi calde durante qualche serata più fresca, oppure potete destinarlo ad una persona per voi speciale, utilizzandolo proprio come una favolosa idea regalo. Il lavoro oggetto di questo tutorial è stato eseguito con un particolare punto chiamato Punto spuma di mare, il tutto completato da un bordo tutt'intorno, formato da una sorta di frangia realizzata da semplici gettate di catenelle. 

L'esecuzione è molto semplice e si parte da una fila composta da 4 catenelle con le quali andrete a formare un piccolo cerchio, quindi entrate nella prima catenella della fila appena realizzata e fate un punto bassissimo per chiudere il vostro cerchio. Ora fate tre catenelle che sostituiscono la prima maglia alta del margine, fate una catenelle di separazione e all'interno del cerchio realizzato, lavorate una maglia alta. 

Quella appena eseguita è la lavorazione del margine destro del vostro foulard, quindi dovrete avere due maglie alte separate da una catenella. Ora fate due catenelle e lavorate il margine sinistro del lavoro, quindi, sempre all'interno del cerchio fate una maglia alta, una catenella di separazione e un'altra maglia alta. Da qui si prosegue per sviluppare tutto il resto del lavoro.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti