Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 3 luglio 2018

Fimo - Orecchini realizzati con una particolare tecnica

In questo filmato di propietà del canale youtube "Fimo TV", vedrete una master class in cui la youtuber vuole mostrare come creare un paio di orecchini in fimo, molto luminosi e dalla forma insolita, ottenuta grazie ad una particolare tecnica di lavorazione. L'occorrente utilizzato per questo lavoro è: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. del fimo di colore viola, 
  3. un matterello o la macchina per la pasta, 
  4. un taglierino, 
  5. un tagliapasta di forma circolare, 
  6. del fimo liquido, 
  7. un pennello, 
  8. due monachelle, 
  9. quattro chiodini con l'asola, 
  10. due anellini metallici, 
  11. delle pinze, 
  12. della colla istantanea, 
  13. due cristallini, 
  14. una piccola lastra di vetro (come quello di una cornice). 


Prendete entrambi i colori di fimo elencati sopra, tagliatene un pezzo da ognuno dei due e da ciascun pezzo create una sfoglia, facendo attenzione a tenere quella viola leggermente più spessa di quella bianca. Ora, utilizzando il tagliapasta di forma circolare, ritagliate un cerchio dalla sfoglia bianca e due da quella di colore viola. 

Unite fra loro i due cerchi viola, lavorateli con le mani e create una pallina, poi prendete il cerchio di colore bianco e ponetelo sulla pallina facendolo aderire perfettamente in modo da rivestire metà di essa. A questo punto, ponete la pallina di fimo su una superficie piana e liscia, poi prendete la lastra di vetro, poggiatela sulla pallina stessa e cominciate a fare dei movimenti circolari per dare la forma. Continuate così finchè non sarete soddisfatti del risultato e una volta terminato, cuocete in forno e assemblate i vostri orecchini.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti