In questo filmato di propietà del canale youtube "Fimo TV", vedrete una master class in cui la youtuber vuole mostrare come creare un paio di orecchini in fimo, molto luminosi e dalla forma insolita, ottenuta grazie ad una particolare tecnica di lavorazione. L'occorrente utilizzato per questo lavoro è:
- del fimo di colore bianco,
- del fimo di colore viola,
- un matterello o la macchina per la pasta,
- un taglierino,
- un tagliapasta di forma circolare,
- del fimo liquido,
- un pennello,
- due monachelle,
- quattro chiodini con l'asola,
- due anellini metallici,
- delle pinze,
- della colla istantanea,
- due cristallini,
- una piccola lastra di vetro (come quello di una cornice).
Prendete entrambi i colori di fimo elencati sopra, tagliatene un pezzo da ognuno dei due e da ciascun pezzo create una sfoglia, facendo attenzione a tenere quella viola leggermente più spessa di quella bianca. Ora, utilizzando il tagliapasta di forma circolare, ritagliate un cerchio dalla sfoglia bianca e due da quella di colore viola.
Unite fra loro i due cerchi viola, lavorateli con le mani e create una pallina, poi prendete il cerchio di colore bianco e ponetelo sulla pallina facendolo aderire perfettamente in modo da rivestire metà di essa. A questo punto, ponete la pallina di fimo su una superficie piana e liscia, poi prendete la lastra di vetro, poggiatela sulla pallina stessa e cominciate a fare dei movimenti circolari per dare la forma. Continuate così finchè non sarete soddisfatti del risultato e una volta terminato, cuocete in forno e assemblate i vostri orecchini.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.