Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 28 luglio 2018

Super lavorazione eseguita all’uncinetto

La youtuber "Marzia", proprietaria del canale "Di tutto e di più", ha realizzato questo nuovo video che tratta di uncinetto, infatti la youtuber vi mostrerà in maniera molto semplice come fare un meraviglioso scaldacollo. E' un lavoro ideale per tutti coloro che non amano le sciarpe o i maglioni a collo alto. 

La lavorazione verrà ovviamente eseguita in tondo, quindi cominciate col procurarvi della lana spessa del colore che volete e un uncinetto numero 9. Il numero di catenelle iniziali non è standard, ma varia a seconda della circonferenza della vostra testa, perciò iniziate a lavorare le catenelle e raggiunto un determinato numero, ponetele intorno alla vostra testa per prendere la misura giusta e aggiungetene o rimuovetene altre se necessario. 

Definita la lunghezza della fila di base dovrete chiuderla a cerchio, quindi dovrete fare un punto bassissimo nella prima catenella realizzata. Fatto questo potete passare alla lavorazione del primo giro che dovrà essere interamente eseguito a punto basso. Una volta terminato il primo giro, non dovrete fare altro che continuare a lavorare così come fatto finora, quindi non dovrete chiudere il giro ma dovrete solo proseguire facendo un punto basso in ciascun punto sottostante. 

In questo modo vanno lavorati tutti i giri fino al raggiungimento dell'altezza desiderata e una volta completato l'ultimo giro, potete chiuderlo con un punto bassissimo e tagliare il filato eccedente. 




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti