Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 30 settembre 2018

Bellissimi orecchini in fimo

A breve inizierà un tutorial di proprietà del canale youtube "EverythingFimo", grazie al quale imparerete a realizzare un bellissimo paio di orecchini creati utilizzando il fimo, una fra le più comuni e più utilizzate paste modellabili. Sono degli orecchini molto colorati, quindi adatti a qualsiasi outfit e per poterli realizzare, occorrono i materiali seguenti: 
  1. del fimo in varie colorazioni, 
  2. due monachelle, 
  3. un cartamodello a forma di grande goccia, 
  4. un taglierino, 
  5. un matterello, 
  6. un punteruolo o un piccolo dotter, 
  7. del pigmento di colore chiaro, 
  8. un pennello, 
  9. due anellini metallici, 
  10. due chiodini con occhiello, 
  11. quattro perline (facoltativo), 
  12. delle pinze. 


Dopo aver ben lavorato un pezzo di fimo di colore nero e dopo averlo ben ammorbidito, con l'aiuto di un matterello, stendete una sfoglia non troppo sottile, posizionate su di essa il cartamodello a forma di grande goccia e con il taglierino, ritagliate due sagome della stessa. Queste saranno le basi dei vostri orecchini. 

Prendete un pezzetto di fimo di un colore a scelta e assottigliatelo arrotolandolo sotto le dita e quando sarà abbastanza sottile, posizionatelo verticalmente al centro della goccia di fimo nero, poi prendete glia altri colori di fimo e da questi ricavate altre striscioline sottili come la precedente e tante piccole palline. 

Applicate le varie striscioline e le palline realizzate, su entrambi i lati della foglia, seguendo esattamente gli stessi passaggi su ciascun lato e decorate in questo modo tutto l'orecchino, poi fate la stessa cosa anche con l'altra sagoma e dopo aver realizzato un foro in cima ad entrambi i lavori, infornateli e poi agganciate le monachelle per terminare questi favolosi orecchini. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti