Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 29 settembre 2018

Orecchini in stile Thun realizzati in fimo

Il canale youtube "Mammasocial" fra la sua raccolta di tutorial, vi propone il seguente nel quale vedrete come realizzare un bel paio di orecchini in stile Thun, interamente realizzati in fimo. Se vi va di provare a realizzare questi meravigliosi orecchini, procuratevi il seguente occorrente, prima di cominciare a lavorare: 
  1. del fimo di colore marrone, 
  2. del fimo chiaro, 
  3. un colore acrilico marrone, 
  4. una lama, 
  5. uno stuzzicadenti, 
  6. due chiodini con l'occhiello, 
  7. due monachelle. 


Per prima cosa ammorbidite il fimo con le mani, poi create una pallina con il fimo marrone e cinque con quello chiaro, tutte delle stesse dimensioni, dopodichè posizionate le cinque palline chiare intorno a quella marrone, schiacciatele leggermente con le dita in superficie e accostate bene le palline, in questo modo avete creato un fiorellino, quindi fate la stessa cosa per realizzare il secondo. 

A questo punto fate un segno centrale su ciascun petalo e punzecchiate la parte centrale per rendere il lavoro molto più realistico, poi inserite il chiodino con l'occhiello in uno dei petali del fiore e cominciate la decorazione utilizzando il colore acrilico marrone. Dovete praticamente creare l'effetto Thun, quindi con l'aiuto di uno stuzzicadenti, scurite leggermente i contorni e le insenature del fiorellino, macchiate leggermente anche i petali e dopodichè cuocete in forno per alcuni minuti. Quando i fiori si saranno raffreddati, non vi resta che agganciare la monachella all'asola del chiodino. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti