Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Uncinetto - Copertina per bebè con un particolare motivo

Oggi, grazie a questo tutorial di proprietà del canale youtube "La Casa de Pau y Lupin", vi verrà spiegata la lavorazione di una copertina per bebè all'uncinetto, creata in due differenti colori e con un motivo molto particolare. Per realizzare questa copertina, dovrete avere a disposizione il seguente materiale: 
  1. due filati di lana di colori differenti, 
  2. un uncinetto adatto allo spessore della lana scelta, 
  3. un paio di forbici. 
Per prima cosa dovrete andare a definire la larghezza della vostra copertina, quindi in base a questo dovrete lavorare la fila di catenelle iniziale, che in questo caso è composta da circa 90 catenelle alle quali ne vanno aggiunte altre tre che occorrono per la lavorazione e che sostituiranno il primo punto della fila. 



Ora, all'interno della quarta catenella che si trova distante dall'uncinetto, eseguite un punto alto allungato, cioè, invece di lavorare le maglia due a due, lavorate la prima da sola e poi a coppia quelle seguenti e ripetete questo passaggio in ogni catenella di base. Quando avrete completato tutta la fila, fermate il lavoro con un segna punti e ritornate all'inizio della fila, quindi inserite l'uncinetto nel primo punto, cambiate il filato, quindi prendete la lana del secondo colore da voi scelto e cominciate a lavorare cinque catenelle. 

A questo punto potete continuare a lavorare con questo nuovo filato e realizzare un punto alto allungato all'interno del punto sottostante, dopodichè fate tre catenelle, saltate quattro punti ed entrate con l'uncinetto nello spazio che si trova fra il quarto e il quinto punto della fila precedente, quindi partendo dal retro del lavoro, passate sopra il quarto punto per poi uscire nuovamente sul retro e lavorare un punto alto allungato e andate avanti in questo modo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti