Oggi, grazie a questo tutorial di proprietà del canale youtube "La Casa de Pau y Lupin", vi verrà spiegata la lavorazione di una copertina per bebè all'uncinetto, creata in due differenti colori e con un motivo molto particolare. Per realizzare questa copertina, dovrete avere a disposizione il seguente materiale:
- due filati di lana di colori differenti,
- un uncinetto adatto allo spessore della lana scelta,
- un paio di forbici.
Per prima cosa dovrete andare a definire la larghezza della vostra copertina, quindi in base a questo dovrete lavorare la fila di catenelle iniziale, che in questo caso è composta da circa 90 catenelle alle quali ne vanno aggiunte altre tre che occorrono per la lavorazione e che sostituiranno il primo punto della fila.
Ora, all'interno della quarta catenella che si trova distante dall'uncinetto, eseguite un punto alto allungato, cioè, invece di lavorare le maglia due a due, lavorate la prima da sola e poi a coppia quelle seguenti e ripetete questo passaggio in ogni catenella di base. Quando avrete completato tutta la fila, fermate il lavoro con un segna punti e ritornate all'inizio della fila, quindi inserite l'uncinetto nel primo punto, cambiate il filato, quindi prendete la lana del secondo colore da voi scelto e cominciate a lavorare cinque catenelle.
A questo punto potete continuare a lavorare con questo nuovo filato e realizzare un punto alto allungato all'interno del punto sottostante, dopodichè fate tre catenelle, saltate quattro punti ed entrate con l'uncinetto nello spazio che si trova fra il quarto e il quinto punto della fila precedente, quindi partendo dal retro del lavoro, passate sopra il quarto punto per poi uscire nuovamente sul retro e lavorare un punto alto allungato e andate avanti in questo modo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.