Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 10 ottobre 2018

Fimo - Bracciale morbido a forma di treccia

Un altro bellissimo lavoro vi verrà mostrato nel video tutorial che state per vedere e che viene proposto dal canale youtube "Little-jade création", si tratta della creazione di un favoloso braccialetto morbido a forma di treccia, completamente realizzato in fimo. Prima di procedere con la lavorazione, dovrete procurarvi i materiali seguenti:
  1. del fimo di colore bianco (o altro colore a vostro piacere), 
  2. del fimo trasparente, 
  3. una chiusura, 
  4. una lama, 
  5. un supporto per bracciali, 
  6. la colla istantanea. 
Per fare in modo che il vostro lavoro mantenga la flessibilità anche dopo la cottura e che quindi non rimanga rigido, è necessario mescolare il fimo traslucido con quello di colore bianco (nelle stesse quantità), quindi lavorate il tutto per far sì che le due padre si amalgamino bene l'una all'altra. 



Fatto ciò, dopo aver ammorbidito per bene il fimo, dovrete creare un lunghissimo serpentello non troppo spesso, ma nemmeno esageratamente troppo sottile, se non avete a disposizione lo strumento adatto per eseguire questo passaggio, potrete tranquillamente crearlo lavorandolo con le mani. Una volta terminato, dovrete tagliare il lavoro appena realizzato e dividerlo in nove striscioline tutte della stessa lunghezza. 

Ora prendere le nove strisce in fimo e dividetele in tre gruppi, ognuno dei quali sarà composto da tre strisce, poi avvicinate le estremità superiori e facendo attenzione a non schiacciare il lavoro, iniziate a realizzare una treccia. Quando avrete raggiunto la lunghezza necessaria, tagliate il fimo in eccesso, modellate entrambe le estremità e cuocete in forno il tempo necessario. Quando la treccia in fimo di sarà raffreddata completamente, non vi resta che applicare la chiusura per completare questo fantastico braccialetto e abbottonarlo intorno al vostro polso. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti