Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 21 novembre 2018

Macramè - Orecchini in finto pizzo

Ecco a voi un bellissimo paio di orecchini realizzati con la tecnica del macramè, questi possono essere creati nella colorazione che preferite, il risultato finale sarà assolutamente identico e davvero unico, infatti, come potrete constatare con i vostri occhi,infatti, essi sembrano dei veri e propri orecchini in pizzo. La lavorazione non è molo elaborata, così come vedrete dal tutorial proposto dal canale youtube "Cif Creations", vi basterà seguire i passaggi che vi vengono spiegati e avere a disposizione il seguente occorrente: 
  1. dieci filati (cinque per ogni orecchino) da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 70 cm, 
  2. sei filati (tre per ogni orecchino) da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 70 cm, 
  3. cinquantasei perline (ventotto per orecchino) con il diametro di un millimetro, 
  4. due monachelle, 
  5. due anellini metallici, 
  6. alcuni spilli da sarta, 
  7. delle pinze. 


Entrambi i filati utilizzati in questo caso sono dello stesso colore, ma di due tonalità differenti, i primi sono di una tonalità più scura e gli altri sono leggermente più chiari. Questo orecchino si compone di una sorta di asola iniziale alla quale va agganciato prima l'anellino metallico e poi la monachella. Mano a mano che si procede, il lavoro si allarga per poi restringersi nuovamente, creando sul fondo un motivo ondulato molto simile ai lavori in pizzo. 

La parte centrale degli orecchini è stata lavorata con i filati di tonalità più chiara, mentre per tutti i bordi e la stessa asola iniziale, son stati utilizzati quelli più scuri. Entrambi gli orecchini sono stati poi impreziositi da alcune piccole perline di colore bianco, disposte sia esternamente lungo i bordi, ma anche nella parte interna.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti