Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 25 novembre 2018

Maglia - Lavorazione da design particolare

La bravissima youtuber "Rita k Creation", ha realizzato questo tutorial per insegnarvi un nuovo e meraviglioso punto a maglia dal design unico. E' un punto complesso e davvero particolare, adatto alla creazione di cardigan, sciarpe, ma anche per la realizzazione di favolose coperte e si lavora montando sul ferro un numero di maglie multiplo di cinque, più altre quattro per l'esecuzione. 

Iniziate a caricare le maglie e una volta che avrete raggiunto il numero necessario per la vostra creazione, partite con la lavorazione del primo ferro, quindi spostate la prima maglia, senza lavorarla, sul ferro destro, poi lavorate a dritto la maglia successiva e a seguire fate un rovescio, girando due volte il filo interno al ferro, andate avanti e così come avete appena fatto, lavorate altre quattro rovesci (sempre girando due volte il filo intorno al ferro). 



Fatto questo, proseguite e lavorate quattro maglie a dritto (singolarmente), per poi eseguire altri cinque rovesci seguendo lo stesso procedimento di quelli eseguiti in precedenza e andate avanti in questo modo fino al completamento della fila, quindi alternate cinque dritti a cinque rovesci. Per quanto riguarda la lavorazione del ferro successivo, si comincia sempre spostando la prima maglia senza lavorarla seguita da un rovescio, dopodichè dovrete passare sul ferro destro e una per volta, le cinque maglie che seguono, ognuna delle quali è composta da un doppio filo, quindi dovrete sfilarle e portare un'unica maglia sul ferro. 

Ora lavorate cinque rovesci semplici, quindi girando una sola volta il filo intorno al ferro e poi spostate le cinque maglie (doppie) cosi come fatto prima e completate anche questa fila. Andate avanti proseguendo sempre nello stesso modo descritto, quindi alternando le due file appena spiegate, per tutta la grandezza del vostro lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti