Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 6 dicembre 2018

Elegante croce realizzata al chiacchierino

Quello che vedrete in questo filmato proposto da canale youtube "IoUnci&Co", è la realizzazione di una splendida ed elegante croce lavorata al chiacchierino. E' un lavoro davvero bello da utilizzare come elemento decorativo da utilizzare accanto alla confettata di una Prima Comunione, oppure, se realizzato di una dimensione inferiore a quella proposta nel video, può essere utilizzato come pendente per una collana o anche per gli orecchini. Prima di cominciare con la lavorazione, dovrete procurarvi il seguente materiale: 
  1. un filato di cotone di colore bianco, 
  2. un ago da chiacchierino, 
  3. alcune piccole perline trasparenti, 
  4. una perlina trasparente a forma di goccia. 


Come prima cosa è necessario montare tre perline trasparenti sul filo, magari aiutandovi con un ago, successivamente montate sul filo anche la perla a forma di goccia e dopo averlo inserito nella cruna dell'ago da chiacchierino, iniziate la lavorazione partendo dall'esecuzione di sei nodi doppi, dopodichè avvicinate la perla a forma di goccia e proseguite con altri sei nodi doppi. 

Fatto questo, si può sfilate tutta la lavorazione dall'ago per poi tirare il filo in modo da chiudere il cerchio con la goccia posta alla base. Proseguite con la realizzazione di un piccolo cerchietto che si troverà sul lato sinistro del lavoro e per comporlo dovrete eseguire otto nodi doppi, un pippiolino e quattro nodi doppi. Ora girate il lavoro e realizzato un altro piccolo cerchio identico al precedente e poi proseguite con tutto il resto della croce.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti