Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 1 dicembre 2018

Il punto mimosa lavorato a maglia

Il canale youtube "Il Filarino" vi propone il seguente filmato nel quale vi verrà insegnata la lavorazione del Punto Mimosa eseguito ai ferri, un punto molto delicato con il quale è possibile realizzare delle sciarpe, dei cardigan, dei maglioni e molto altro ancora. Per la lavorazione di questo punto bisogna caricare un numero di maglie multiplo di quattro e partire direttamente con l'elaborazione del primo ferro che si esegue tutto a rovescio, cioè dovrete lavorare a rovescio ciascuna maglia caricata sul ferro. 

Una volta completato questo primo e semplice procedimento, passate alla lavorazione del ferro successivo e come prima cosa, entrate nelle prime tre maglie e lavoratele insieme a rovescio, poi entrate nella maglia successiva e lavoratela prima a dritto, poi, senza lasciarla cadere dal ferro lavoratela a rovescio e, sempre senza sfilarla dal ferro, lavoratela nuovamente a dritto e a questo punto lasciatela cadere. 



Detto questo, bisogna proseguire nello stesso modo, quindi lavorate ancora insieme e a rovescio le tre maglie che si trovano successivamente e lavorate prima a dritto, poi a rovescio e poi ancora a dritto la maglia successiva, quindi con questo procedimento dovrete completare tutto il ferro. 

Il ferro successivo va interamente lavorato a rovescio, proprio come avete già fatto con il primo e poi lavorate il quarto ferro in modo opposto al secondo, cioè dovrete cominciare col lavorare la prima maglia prima a dritto, poi a rovescio e poi ancora a dritto, per poi lavorare le tre maglie seguenti insieme e a rovescio. Come sicuramente avrete potuto notare il procedimento è abbastanza semplice, quindi ora non vi rimane che fare un po' di pratica con questo punto e creare magnifici lavori. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti