Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 30 novembre 2018

Ecco cosa si può creare con l'uncinetto

Sono davvero molteplici i lavori che si possono realizzare con l'uncinetto, ma quest'oggi, la youtuber "Maria Helena" ha deciso di mostrarvi la creazione di un favoloso cappellino per neonati (di circa 3 mesi) eseguito con un bel punto in rilievo, che potrete utilizzare per i vostri bimbi o regalarlo. 

Per la creazione di questo cappellino dovrete partire dalla realizzazione del bordo inferiore, quindi cominciate subito con la lavorazione di 10 catenelle, aggiungetene ancora una per avviare la lavorazione stessa e partendo dalla penultima catenella (la decima), fate un punto basso in ognuna di esse.



Prima di girare il lavoro, alla fine della fila dovrete fare una catenella e poi ripetere esattamente la stessa cosa già fatta per la fila precedente, quindi dovrete lavorare un punto basso in ogni punto sottostante e andare avanti in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza necessaria, che sarà pari alla circonferenza della testa del vostro bebè. Una volta che avrete completato questa parte del cappellino, potrete passare alla lavorazione del punto in rilievo. 

Ponete orizzontalmente il lavoro appena eseguito e fate otto catenelle, poi così come vi mostra la youtuber, saltate tre punti sottostanti (ognuno di essi corrisponde ad una fila realizzata per la creazione del bordo inferiore del cappellino) e nel successivo fate un punto basso così da creare un arco. Fatto questo voltate il lavoro ed entrando nell'arco che si è appena venuto a creare, lavorate cinque mezzi punti alti e poi proseguite con il resto del lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti