Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 14 gennaio 2019

Come si lavora il Punto Candy all'uncinetto

La bravissima youtuber "Nunzia Valenti", propone all'interno del suo canale questo favoloso tutorial per insegnarvi la lavorazione del Punto Candy eseguito all'uncinetto, un punto molto elegante e morbido che si adopera bene per qualunque tipo di lavoro vogliate realizzare. Per un migliore risultato è opportuno utilizzare un filato sottile e anche se con quest'ultimo solitamente si abbina un uncinetto numero 2,5 o numero 3, per questo punto si utilizza un uncinetto più grosso. 

Detto questo, potrete iniziare a lavorare la vostra fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di quatto più una finale, quindi a seconda del lavoro che state per creare, realizzate la vostra fila di catenelle iniziali. Una volta lavorata la fila di base, fate tre catenelle che andranno a sostituire il primo punto alto e poi lavorate due punti alti all'interno dell'ultima catenella di base (quella finale aggiunta dopo aver lavorato in multipli di quattro), dopodichè, sempre nella stessa catenella dovrete lavorare un punto puff per poi chiudere tutti i punti insieme con una catenella. 



Ora saltate tre catenelle di base e nella quarta lavorate tre punti alti e un punto puff così come già fatto in precedenza, poi saltate ancora tre catenelle fate altri tre punti alti e un punto puff nella catenella che segue e così via fino al completamento di questa prima fila. Una volta terminata la fila, lavorate quattro catenelle e poi voltate il lavoro per proseguire, quindi fate tre punti alti all'interno del primo archetto sottostante e poi lavorate un punto puff intorno al punto che precede l'archetto appena lavorato e andate avanti, quindi ripetete la stessa cosa anche nell'archetto seguente e nel punto che lo precede e poi per tutti gli altri fino alla fine della fila. 

Terminato il tutto fate nuovamente quattro catenelle prima di girare il lavoro e andate avanti con la realizzazione seguendo esattamente lo stesso procedimento fatto per la lavorazione della fila precedente e continuate in questo modo per tutta la grandezza del lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti