Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Favoloso fiore realizzato in feltro

Il canale youtube "Flores e Flores" ha deciso di proporvi questo video nel quale potrete vedere come realizzare un bellissimo fiore utilizzando il feltro, un lavoro che può essere utilizzato come decorazione da applicare su un fermacapelli, può anche essere utilizzato come spilla da agganciare sui vestiti oppure potete utilizzarlo come meglio preferite. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo fiore in feltro è il seguente:
  1. del feltro di colore rosso,
  2. del feltro di colore verde,
  3. un ago da cucito e un filato di cotone di colore rosso,
  4. un paio di forbici,
  5. un bottone del colore che preferite.


Prendete subito il feltro di colore rosso e da esso ritagliate due strisce lunghe 40 cm e larghe 4 cm, poi tagliate una terza striscia lunga 35 cm e larga solo 3 cm. Ottenute le tre strisce necessarie alla realizzazione del fiore, dovrete procedere con la creazione dei petali dello stesso, quindi, prendete la prima striscia, portate al centro della stessa una delle due estremità di essa e poi ripiegate più volte la parte interessata, proprio come vi viene mostrato. 

Ora con le forbici tagliate la parte superiore della parte di feltro più volte ripiegata, create quindi una sorta di curva che darà la forma ai petali del fiore, poi ripetete lo stesso procedimento con l'altra metà della stessa striscia e anche in questo caso ritagliate la parte superiore come la precedente. 



Fatto questo, con le altre due strisce rimaste fate esattamente la stessa cosa, dopodichè, prendete l'ago e il filato di cotone e iniziate ad inserirlo nella base di ciascuna striscia (singolarmente) e una volta che avrete raggiunto l'altra estremità della stessa, tirate delicatamente il filo fino a che i due lati non saranno vicini fra loro e cuciteli insieme per chiudere il fiore. 

Una volta che avrete eseguito questo procedimento con tutte le strisce di feltro, assemblate il fiore ponendo in cima la parte realizzata con la striscia più piccola. A questo punto, prendete un bottone e cucitelo al centro del fiore, poi create le foglie con il feltro di colore rosso e ponetele sotto il fiore per completare questa magnifica decorazione.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti