Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 25 gennaio 2019

Fiori arcobaleno in feltro

All'interno del canale di proprietà della youtuber "Luisa Antonioli", trovate il seguente tutorial nel quale vi verrà mostrata la realizzazione di alcuni fiorellini in feltro, con la particolarità che essi non sono stati creati in un'unica colorazione ottenendo così un effetto arcobaleno. Per poter realizzare questi fiori occorrono i seguenti materiali:
  1. del feltro in due colorazioni differenti,
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo.
La lavorazione di questo fiore è davvero semplice e veloce, sarete in grado di realizzarlo con pochissimi passaggi, partendo da due quadrati che misurano 17 cm per lato, dovrete ritagliare un quadrato per ciascun colore di feltro e poi partire con la creazione del lavoro. 



Innanzitutto prendete i due quadrati e poneteli l'uno sull'altro, facendo in modo che quello posto sopra sia posizionato con le punte rivolte verso l'esterno (quello di sotto va sistemato come un quadrato normale). Fatto questo, senza incollare i due ritagli fra loro, iniziate a tagliarli insieme partendo da uno dei lati e procedendo in modo circolare verso il centro, proprio come vi spiega la youtuber. 

Una volta che avrete terminato di tagliare i due quadrati, iniziate ad arrotolare il tutto su se stesso partendo dalla parte più stretta che avete tagliato, quella iniziale, per poi arrivare alla parte centrale e chiudere il fiore. Ora dovrete completare il lavoro ottenendo così una meravigliosa rosellina, quindi, partendo dalla parte centrale, applicate un goccino di colla dietro ogni punta del fiore e piegatela verso il retro della stessa, dando così la forma ad ogni petalo di questo fiore arcobaleno. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti