Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 4 gennaio 2019

Foamy - Come realizzare favolosi fiorellini

Questo tutorial di proprietà del canale youtube "MYME", vi mostra la realizzazione di alcuni favolosi fiorellini scintillanti in foamy, da utilizzare come decorazioni varie. Per ricreare questi fiori avrete bisogno del seguente occorrente:
  1. del foamy glitterato del colore che preferite,
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo,
  4. un accendino,
  5. una mezzaperla.
Per iniziare dovrete prendere il foglio di foamy glitterato e da esso ritagliare  tredici pezzi della larghezza di 2,5 cm e lunghi 3,5 cm, poi arrotondate con le forbici uno dei due lati da 2,5 cm per dare a ciascun pezzo la forma di un petalo. 



Ora prendete un accendino e passatelo intorno alla parte arrotondata che a contatto con il calore si curverà, quindi eseguite questo passaggio con tutti i petali, poi prendete cinque di essi e per ciascuno dovrete sovrapporre leggermente i due lati della base che andrete a riscaldare così che questi si attacchino fra loro. 

Dopo aver completato tutti i petali, prendete nuovamente il foamy glitterato e da esso ritagliate un cerchio con il diametro di 3 cm, capovolgetelo di modo che la parte glitterata si trovi sul fondo e utilizzando la colla a caldo, iniziate ad incollare i petali sulla circonferenza dello stesso, ad esclusione dei cinque petali diversi dagli altri. A questo punto, incollate i cinque petali rimasti su quelli precedenti così da completare il fiorellino e per finire, incollate una mezzaperla al centro di quest'ultimo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti