Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 8 gennaio 2019

Nail art - Decò in rilievo

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "tagadanail", vedrete come realizzare una nail art in gel, con una bellissima decorazione in rilievo che renderà le vostre unghie davvero uniche. Per provare a replicare questo tipo di decorazione, procuratevi i seguenti prodotti: 
  1. del gel per french manicure di colore bianco, 
  2. un gel trasparente, 
  3. un gel di colore nero, 
  4. alcuni glitter color argento, 
  5. il top coat, 
  6. un pennello di precisione a punta sottile e pennello per stendere il gel, 
  7. un mezza perla (facoltativo). 


Se non avete a disposizione i gel sopra elencati, potete tranquillamente sostituirli con dei semplicissimi smalti, il risultato finale sarà uguale. Per iniziare realizzate il french, quindi applicate lo smalto bianco solo sulla punta dell'unghia, e successivamente stendete una mano di smalto trasparente su tutto il corpo ungueale. Con lo smalto nero, andate a creare sei petali sul lato destro dell'unghia, due dei quali devono essere un po' più grandi rispetto agli altri. 

A questo punto con lo smalto bianco, colorate i petali lasciando un contorno nero. Dopo aver lasciato asciugare, solo sulla parte bianca del petalo, applicate un po' di smalto trasparente e con l'aiuto di un pennellino stendete sopra dei glitter. Quando l'unghia sarà ben asciutta stendete uno strato di top coat, per far durare di più la nail art appena realizzata. Eventualmente, potrete personalizzare il disegno applicando una perlina al centro del fiore.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti