Ecco un video tutorial di proprietà del canale youtube "Macrame School" nel quale vi verrà mostrato un tipo di lavorazione in macramè che potrete utilizzare per dar vita a tantissimi progetti, infatti, con esso potrete realizzare delle borse, dei braccialetti, e altro ancora. Per poter eseguire questo tipo di lavorazione, avrete bisogno dei seguenti materiali:
- un filato di lana del colore che preferite,
- alcune perline (con foro) dello stesso colore del filato scelto.
Per iniziare, prendete due filati, piegateli a metà e fate un nodo al centro, poi posizionate il tutto sul piano da lavoro e tenetelo fermo con uno spillo. Prendete i due fili di sinistra e annodateli due volte l'uno all'altro (facendo passare il filo interno su quello esterno), dopodiché ripetete la stessa cosa anche con i due fili di destra.
Ora prendete una perlina e inserite nel foro il secondo filo di sinistra, che andrete ad annodare (sempre due volte) con il filo esterno di destra, successivamente annodate fra loro gli atri due fili rimanenti e chiudete questo segmento annodando infine i fili centrali. In questo modo avete realizzato una sorta di rombo con una perlina centrale, che rappresenta la prima parte del lavoro, dovrete però creare altri lavori identici a quello appena descritto, accostarli l'uno all'altro e continuare. Il numero di rombi da accostare dipende ovviamente dal lavoro che volete realizzare, ovviamente più rombi userete e più grande verrà il lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.