Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 4 febbraio 2019

Lavorazione in macramè con perline

Ecco un video tutorial di proprietà del canale youtube "Macrame School" nel quale vi verrà mostrato un tipo di lavorazione in macramè che potrete utilizzare per dar vita a tantissimi progetti, infatti, con esso potrete realizzare delle borse, dei braccialetti, e altro ancora. Per poter eseguire questo tipo di lavorazione, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. un filato di lana del colore che preferite, 
  2. alcune perline (con foro) dello stesso colore del filato scelto. 
Per iniziare, prendete due filati, piegateli a metà e fate un nodo al centro, poi posizionate il tutto sul piano da lavoro e tenetelo fermo con uno spillo. Prendete i due fili di sinistra e annodateli due volte l'uno all'altro (facendo passare il filo interno su quello esterno), dopodiché ripetete la stessa cosa anche con i due fili di destra. 



Ora prendete una perlina e inserite nel foro il secondo filo di sinistra, che andrete ad annodare (sempre due volte) con il filo esterno di destra, successivamente annodate fra loro gli atri due fili rimanenti e chiudete questo segmento annodando infine i fili centrali. In questo modo avete realizzato una sorta di rombo con una perlina centrale, che rappresenta la prima parte del lavoro, dovrete però creare altri lavori identici a quello appena descritto, accostarli l'uno all'altro e continuare. Il numero di rombi da accostare dipende ovviamente dal lavoro che volete realizzare, ovviamente più rombi userete  e più grande verrà il lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti