Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 6 febbraio 2019

Feltro - Come creare la bellissima "Alice nel paese delle meraviglie"

Oggi imparerete a realizzare la bellissima Alice nel paese delle meraviglie grazie ai piccoli consigli che vi verranno forniti in questo tutorial di proprietà del canale youtube "Sarah Silva" e per poter procedere, dovrete prima procurarvi il seguente occorrente: 
  1. del feltro di colore azzurro, 
  2. del feltro di colore bianco, 
  3. del feltro color carne, 
  4. del feltro di colore giallo, 
  5. del feltro di colore nero, 
  6. i cartamodelli, 
  7. un ago e dei filati di cotone degli stessi colori del feltro, 
  8. un paio di forbici, 
  9. due perle di colore nero (facoltativo), 
  10. la colla caldo, 
  11. un bastoncino di legno, 
  12. l'ovatta da imbottitura. 


Iniziate subito col ritagliare tutte le varie parti che vi occorrono per la realizzazione di questo lavoro e per fare ciò utilizzate gli appositi cartamodelli e una volta che avrete a disposizione il tutto, proseguite con la lavorazione. Prendete la sagoma della faccina e cucite su di essa gli occhi e la bocca, poi colorate le guance utilizzando del phard. Completate tutta la parte della testa cucendo fra loro prima le due sagome della stessa, che andrete anche ad imbottire con dell'ovatta, ed infine cucite anche i capelli. 

Continuate con la creazione del corpo, quindi, prendete le due sagome di quest'ultimo, incollate fra di loro un bastoncino di legno e cucitele lungo i bordi dopo aver riempito anch'esso con dell'ovatta da imbottitura. A questo punto è necessario cucire il vestitino sul corpo appena completato e su di esso dovrete applicate il grembiule ottenuto dal feltro di colore bianco e la tasca dello stesso colore. Successivamente create anche le braccia e incollatele ai lati del corpo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti